RSY 52 SVY


Exterior Styling: Phi Design Lab
Interior Styling: Phi Design Lab
Naval Architecture: Hydro Tec
Lenght Overall: 52m
Maximum beam: 8.25m
Gross tonnage: 499grt
Max Speed: 16 knots
Cruise Speed: 12 knots
Autonomy at 10 knots: 4.500 n.m.
Guests: 10
Crew: 9

L’obiettivo perseguito è stato quello di realizzare un’imbarcazione che potesse far fronte alle diverse esigenze dell’armatore, in particolare la zona poppiera è stata studiata in modo da essere facilmente riconfigurabile trasformando all’esigenza il progetto da yacht in supply vessel o explorer. Il ponte poppiero presenta una piscina con ampie zone solarium e living, ad estrema poppa si può installare una grande copertura ombreggiante e l’arredo può essere agevolmente rimosso lasciando spazio ad un eliporto touch & go.

Sono state valorizzate le caratteristiche che contraddistinguono questa unità e che la rendendono unica in questa categoria, la struttura biomimetica riportata sul fianco e in diversi ambienti della barca è stata ispirata dalla nervatura delle foglie.

“Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata” Albert Einstein

Grazie all’ ottima collaborazione con il team di Rosetti Super Yachts siamo riusciti a studiare un’area garage a poppa trasformabile all’occorrenza in beach club attraverso l’abbassamento del cielino. Le murate ribaltabili si aprono lateralmente ampliando l’ambiente in due grandi terrazze. A prua via di quest’area si sviluppa una palestra con spa illuminata dalla luce naturale che passa attraverso il fondo in vetro della piscina del primo ponte.

I generosi spazi interni sono ampiamente illuminati da grandi vetrate che permettono agli ospiti di vivere al meglio l’interazione con la natura circostante, le innovative scelte stilistiche son state fortemente volute per uscire dagli schemi dei tradizionali yacht del momento.