Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the cookie-law-info domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /srv/data/web/vhosts/phidesignlab.com/htdocs/wp-includes/functions.php on line 6114
Studio - Phi Design Lab
Studio Phi Design Lab è stato fondato nel 2014 ed ha la sua sede principale a Villa Bembo - Griggio a Camponogara (Venezia).

Studio

“Il mare mi ha affascinato sin da bambino, facendo nascere in me una passione per la nautica che ho avuto la fortuna di far diventare il mio lavoro”.
GG

Giovanni Griggio è il fondatore di Phi Design Lab, il suo percorso di studi e’ iniziato con il conseguimento di una laurea Triennale in Design dell’Arredo presso il Politecnico di Milano ed è proseguito con la specializzazione in Design Navale e Nautico all’università di Genova, polo di La Spezia.
Nel 2012, dopo aver concluso il percorso di studi con una tesi sviluppata con la supervisione dell’Ing. Carlo Nuvolari, ha continuato a collaborare con lo studio Nuvolari&Lenard per lo sviluppo del progetto di un imbarcazione semi-planante di 20 mt.
Successivamente si è trasferito in Sardegna dove ha iniziato a lavorare come Project Manager nel cantiere Maori Yachts, questa esperienza gli ha consentito di avere una visione generale di tutte le fasi di produzione, essendo coinvolto direttamente dalla firma del contratto fino alla consegna finale al cliente.

Nel 2014 ha deciso quindi di fondare Phi Design Lab con la volontà di creare uno studio di progettazione giovane con idee innovative che si distaccassero dalle convenzionali linee presentate dagli altri progettisti. Parallelamente all’attività libero professionale da Designer ha avviato a fine 2017 una costante collaborazione con il cantiere navale Tender Works, in Olanda. Questa esperienza gli ha dato modo emergere in questo particolare settore fino a poter realizzare nel corso del 2020 un paio di unità per il progetto Zen, 88 mt di Feadship. Oltre allo sviluppo estetico come designer interno al cantiere è stato inoltre protagonista nelle fasi di ingegnerizzazione di diversi altri progetti. Avendo modo di analizzare tutte le problematiche nel processo produttivo ha sviluppato notevoli capacità nella prevenzione di eventuali criticità cercando il miglior compromesso tra creatività e fattibilità esecutiva ed ha inoltre avuto modo di ampliare le sue conoscenze nei materiali compositi ad alte prestazioni.  

Partners

Phi design lab partner
Phi design lab partner
Phi design lab partner
Phi design lab partner
Phi design lab partner
Phi design lab partner
Phi design lab partner